• Valentina Panisi

Un nuovo abito: modello Sonia

Aggiornato il: mag 22

Lavoro a questo abito da Settembre 2018, volevo proporvelo lo scorso autunno, ma il prototipo non mi soddisfava, necessitava di ulteriori modifiche e tempo, e la nuova collezione mi aveva già inghiottita, così ho rimandato fino a quando, durante le mie bellissime vacanze natalizie mi si è accesa la lampadina (me lo avevano detto che il riposo mi avrebbe fatto bene ;-)).


La difficoltà nel creare un nuovo abito sta soprattutto nel progettare un modello che sia in taglia unica e in questo caso anche con la manica lunga, me la sono proprio complicata diciamocelo, ma sono anni ormai che ricevo vostri messaggi dove desiderate un mio abito a manica lunga, era giunto il momento, non potevo più rimandare, e da buona ariete, quando mi metto in testa una cosa, devo farla a tutti i costi.


Dopo svarianti cartamodelli e prototipi, finalmente posso presentarvi: l'abito modello Sonia, porta il nome di mia madre, l'unica donna della famiglia a cui ancora non avevo dedicato un abito. Il suo nome, perché questo abito mi ricorda tantissimo gli abiti che indossava negli anni '70 e io con gli occhi a cuoricino di una bambina sognante ho sempre ammirato guardando le foto, ho voluto dare finalmente luce e colore a quelle foto ingiallite e scolorite!



Un abito dal carattere bohémien e romantico, disegnato e studiato perché possa vestire dalla taglia 40 alla 46/48 circa, il suo modello è morbido e gli elastici che ho utilizzato in vita e nei polsi sono morbidi e si adattano a diverse circonferenze senza dare in alcun modo fastidio.

Il taglio della spalla si allunga fino a creare un giro manica ribassato, per fare in modo che riesca a vestire diverse circonferenze di braccio e per far si che che non impedisca in alcun modo i movimenti, la manica è leggermente a prosciutto e il polsino è rifinito con l'elastico donandogli un tocco romantico e femminile.

La vita è segnata e valorizzata da un elastico molto morbido, che ho cucito in un nuovo modo per far si che non sia fastidioso, la gonna cade morbida sui fianchi, la sua forma è svasata e studiata per creare un morbido effetto godet, la lunghezza è midi, non troppo lunga e non troppo corta, ho voluto mettere d'accordo tutte le altezze :-)

Ed infine: lo scollo a V, un dettaglio davvero importante e rilevante, originariamente era nato con lo scollo tondo, ma indossato, con la manica lunga, nell'insieme risultava molto ''soffocante'', facendo un taglio veloce al prototipo ho capito immediatamente che con lo scollo a V l'abito avrebbe avuto più grinta e ''respiro'', ho disegnato una dolce V, non troppo a punta per renderlo più dolce e romantico.



Sullo shop da questo momento, troverete tutti gli abiti disponibili, stavolta scorrendo le foto, troverete TRE modelle, con TRE diverse taglie e altezze.

Ci sono io con la taglia 42 per il busto e una 44 come circonferenza bacino, troverete Isabella (capelli lisci lunghi) che ha una taglia 40, ed infinite la new entry Francesca (capelli corti) con la taglia 46, alta 1,68.


Un modo chiaro per mostrarvi quanto realmente i miei modelli possano stare bene a diverse fisicità ed altezze. Spero che questa nuova formula vi sia ancora più d'aiuto al momento di un possibile acquisto, inoltre ho cercato di essere il più precisa possibile indicandovi ogni singola misura dell'abito, che v'invito a confrontare con le vostre o con un vestito in vostro possesso, è il modo più chiaro e semplice per fare un acquisto consapevole e tranquillo.


Se non sapete come prendere le misure, potete leggere il mio articolo: ''Guida alla presa misure''.



Per qualsiasi dubbio, sarò felice di rispondervi: filsdereves@hotmail.it


Valentina

0

© 2017 by Fils de Rêves di Valentina Panisi

P.I. 02444400200

Note legali
Metodi di pagamento
PayPal
Carte di credito
Informazioni per l'acquisto