• Valentina Panisi

Un abito dagli occhi dolci...


Come promesso sono qui per parlavi dell'abito modello Egle.

Tutti i miei modelli portano nomi di persone che hanno fatto parte della mia vita, che l'hanno segnata in positivo, ispirandomii e facendomi appassionare al mondo dell'artigianato.

Oggi vi parlo di Egle, la mia nonna paterna, una donna minuta, dagli occhioni grandi e dolci, un cuore immenso e dei bellissimi capelli castani ricci, molti dicono che siamo due gocce d'acqua. Ha sempre lavorato come artigiana,

nel campo della maglieria, ho ancora un maglione fatto da lei, meraviglioso!

Indossava sempre vestitini a fiori, svolazzanti, raffinati, super femminili, che esaltavano il suo viso dolcissimo e il suo corpo minuto. Le ho voluto dedicare questo modello, sperando possiate fare tesoro di questo racconto...

L'abito Egle si distingue per le sue linee più ''fitted'', pensato per chi ama i volumi più contenuti e linee che sagomano la figura, esaltando in particolar modo il punto vita.

Per alcune di voi che mi seguono da poco sarà un nuovo modello, in realtà è un abito che ho sempre proposto fin dall'inizio, da quando è nato Fils de Rêves. Da un anno a questa parte avevo smesso di produrlo perché il modello non mi convinceva più molto. Nell'ultimo periodo mi sono arrivate tantissime richieste: chi lo desiderava ancora e chi invece sentiva l'esigenza di avere un abito più sagomato, che seguisse le forme del corpo, ho deciso così di riprendere in mano il vecchio modello e dargli una bella ''rinfrescata'', ho modificato in particolare la vestibilità della gonna, nei vecchi modelli era piuttosto dritta, qui invece ho voluto conferirle più movimento e femminilità dandole una leggera svasatura.


Per chi non ama particolarmente gli abiti troppo accollati: un giorno prima dello shooting fotografico (quando l'ispirazione arriva non bisogna perdere tempo ehehe) ho deciso di proporre anche la variante con lo scollo a ''V'' sormontato in vita, da indossare con una canotta o una bralette in pizzo, come nelle foto che vi ho proposto.


E' un abito in taglia unica, ma veste molte meno taglie del modello Danila, può essere indossato dalla taglia 38 fino alla taglia 44.

Il taglio della spalla prosegue fino in fondo creando una leggera manica, la vita invece è tagliata e sottolineata da un morbissimo elastico.

Sul mio SHOP online, di fianco ad ogni inserzione trovate come sempre tutte le misure riguardanti il capo, di cui vi invito a leggere con attenzione.

Per qualsiasi informazione o dubbio riguardanti i capi, resto sempre a vostra disposizione! :-)

filsdereves@hotmail.it




Valentina

0
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2017 by Fils de Rêves di Valentina Panisi

P.I. 02444400200

Note legali
Seguici su
Metodi di pagamento
PayPal
Carte di credito
Informazioni per l'acquisto