• Valentina Panisi

Il Re del Po.

Decido di scrivere questo post, dopo le tantissime domande curiose che ho ricevuto su Instagram, a seguito delle mie stories girate durante i backstage dei servizi fotografici che realizziamo con la mia cara amica Elisa Sanfelici.

Con l'intento di coinvolgervi il più possibile nel dietro le quinte del mio lavoro e farvi scoprire nuovi bellissimi posti.


Era il 7 Giugno 2019, con Elisa decidiamo di dedicare tutta la mattinata per scattare nuove foto ai nuovi capi in uscita in quel momento, come sempre, lei, donna dalle mille risorse, mi propone un sacco di bellissime location, io le approvo tutte, mi fido ciecamente. Dopo un attimo di silenzio riflessivo, mi dice ''Vale! Andiamo dal Re del Po! Lo conosci?!?'', quando se ne esce con queste frasi mi sbalordisce sempre, sprigiona un'energia che si percepisce a chilometri di distanza, i suoi occhi brillano e io non posso che assecondare le sue idee, certa che mi stupiranno come sempre!


Arriviamo a Boretto (RE) un paese non molto distanze dai nostri, ci incamminiamo verso le rive del fiume Po, arriviamo in questo luogo magico, quasi senza tempo, in uno spiazzo che s'affaccia sul fiume. Rimango a bocca aperta, davanti a me, un groviglio di costruzioni, di percorsi sospesi, realizzati interamente con chiodi e legni portati li dalle piene del fiume, tutto realizzato dalle sue mani, con la sua tenacia e forza: il Re del Po, un vecchietto sorridente, eccentrico, tutto pepe, che se fosse stato per le sue chiacchiere saremmo ancora la a conversare. Ogni piena del fiume che distrugge le sue costruzioni, lui ricomincia a ricostruire.

Quanta forza può esserci in un uomo, spinto da un'unica passione?!


Chiediamo il permesso di scattare alcune foto, ci sentiamo nella sua casa, in una sorta di parco giochi, alcune foto sono state scattate mentre eravano sospese da terra di circa 2 metri (le mie vertigini ringraziano ancora), ma vi assicuro che sono super resistenti!

Come questa:







Scrivere questo post, non è stato affatto semplice trovare le parole per descrivere un luogo così surreale e magico, così ho pensato di allegarvi un video preso da Youtube, girato da Nicola Gennari, che ha colto a pieno lo spirito del posto e vi fa capire meglio di che posto pazzesco sia!



Grazie per aver letto fino a qui <3


L'abito modello Valeria, in variante rossa a fiori in foto, è ancora disponibile online, qui: SHOP




Valentina




0

© 2017 by Fils de Rêves di Valentina Panisi

P.I. 02444400200

Note legali
Metodi di pagamento
PayPal
Carte di credito
Informazioni per l'acquisto