• Valentina Panisi

Il maglioncino

Aggiornato il: mag 22



In questi giorni sto lavorando dietro alla quinte ad un progetto a cui tengo tantissimo di cui vi parlerò più avanti, intanto, ne approfitto della mia mattina preferita, il sabato, per scrivere sul blog e parlarvi meglio di alcuni articoli presenti sul mio shop, per darvi anche alcuni consigli su come poterli indossare e abbinare.

Come avrete intuito oggi tocca: al maglioncino!


L'ho inserito sullo shop durante il periodo natalizio, e presa dalla frenesia del momento non ve l'ho presentato per bene, purtroppo/per fortuna l'inverno non è ancora finito, e così sono ancora in tempo per potervelo presentare ;-)


Parto come sempre parlandovi meglio del suo modello:

come tutti i miei modelli, anche lui, è stato studiato e disegnato da me, per essere in grado di vestire dalla taglia 38 alla 46 circa, il suo taglio dritto ricorda molto le casacchine anni '60, realizzandolo, volevo distaccarmi dalla classica forma, cominciando prima di tutto dalla forma dello scollo, leggermente a barchetta, molto comodo e pratico, ma con un tocco femminile donatogli dal bordo rimesso (realizzato con lo stesso tessuto, ma usando il suo rovescio) che crea una sorta di colletto molto femminile e unico. Il taglio della spalla allungato crea un giro manica ribassato, questo fa si che la vestibilità del maglioncino sia molto confortevole e pratica, adattandosi a diverse fisicità.



Come abbinarlo:

In un contesto giornaliero, per andare al lavoro in ufficio o un'uscita con le amiche, potete indossarlo abbinato alla camicia in jeans, il blu della camicia creerà un bel contrasto con il verde salvia del maglioncino, soprattutto per le più chiare di pelle valorizzerà il vostro incarnato e vi donerà una bellissima luce al viso.



Se volete indossare il maglioncino per un'uscita serale, potete utilizzare la classica camicia in cotone color azzurrino o bianca, abbinata ad un paio di jeans a zampa dal lavaggio scuro, una scarpa col tacco e sarete super comode, femminili e con un look unico!


(immagine presa da Pinterest)



Se invece vi piace osare e amate indossare le gonne, per un look speciale e ricercato, potete indossare il maglioncino con una delle mie gonne Marghe, ad esempio questa in cotone wax africano glitterato, vi sembrerà un abbinamento azzardato, effettivamente lo è, ma se osservate bene la gonna come fondo della fantasia presenta lo stesso verde salvia che ritroviamo nella trama del maglioncino.




Questo è l'outfit che vi avevo proposto per le feste Natalizie, vi è piaciuto molto, la gonna Marghe glitterata verde purtroppo è sold out, ma potete tranquillamente replicare lo stesso look con una gonna simile, magari plissettata, se non trovate la stessa nuance, anche una nera andrà benissimo.

Per la primavera, per un look più casual da giorno basterà indossare un paio di sneakers, ad esempio le Converse All Star!


Il maglioncino lo trovate in pre-ordine sul mio shop online, ha una composizione pazzesca in misto lana e alpaca, morbidissimo, caldo e cosa più importante di tutte non punge! ;-)

Lo potete pre-ordinare qui: https://www.filsdereves.com/product-page/maglioncino-quadretti-verde-grigio


Spero di esservi stata utile e grazie per aver letto il mio blog!


Per qualsiasi informazione, scrivetemi e sarò felice di rispondervi!

filsdereves@hotmail.it

A presto! Valentina


0

© 2017 by Fils de Rêves di Valentina Panisi

P.I. 02444400200

Note legali
Metodi di pagamento
PayPal
Carte di credito
Informazioni per l'acquisto