Gonna Elisa - Giardino Segreto



Come vi dicevo nel precedente post, adoro re-inventare i miei modelli, in questo caso ho voluto realizzare la Gonna modello Elisa, la nostra gonna a ruota intera, in un tessuto che non avevo ancora utilizzato, si tratta di un georgette di viscosa, un tessuto leggero, morbidissimo, impalpabile, trasparente.


La gonna Elisa, è un modello importante, se pensate che per realizzarla occorrono quasi 5 metri di tessuto, questo tessuto la rende leggerissima, perfetta anche per chi non ama le arricciature o i volumi, come l'ha definita una di voi, sembra una falena leggera e svolazzante.


Nella parte sottostante, essendo il tessuto principale trasparente, abbiamo cucito una seconda gonna che farà da fodera e annullerà totalmente qualsiasi trasparenza, anzi, essendo realizzata in un tessuto dai toni simili al tessuto principale, renderà i colori ancora più vivi.




Anche questo modello, con i giusti accessori potrete indossarlo quasi tutto l'anno.


Per l'inverno: con un maglioncino corto, come vedete dalle foto, nella prima ho voluto indossarla con un maglione in lana grossa, facendo un contrasto sia di colori che di pesantezze e il risultato è pazzesco! Nella seconda foto invece, ho indossato un maglioncino più sottile, sempre corto in vita, e per completare il tutto, la nostra nuovissima cintura marrone!


Per la primavera/estate: potete sbizzarrirvi con bluse o t-shirt, ballerine, sneakers o sandali bassi!


La gonna è in taglia unica, veste dalla taglia 40 alla 46/48 circa, in vita ha un morbido elastico che si adatta a diverse circonferenze.

V'invito a verificare le misure indicate online e confrontarle con le vostre, è il modo migliore per capire come vi possa stare.



Spero di esservi stata utile, per qualsiasi dubbio, non esitate a scrivermi, sarò felicissima di aiutarvi!


Valentina