• Valentina Panisi

Energia, la nuova capsule collection.

Aggiornato il: mag 22



Noto sempre più spesso, che molte persone (alcuni giorni mi ci metto dentro pure io), per semplice abitudine/praticità o paura di sbagliare abbinamenti, indossano outfit total black.

Questa capsule collection nasce soprattutto per ''urlare'' la mia voglia di colore, di lasciarvi andare, di osare, perché attraverso il colore possiamo trovare una nuova energia per una giornata iniziata storta. Attraverso questa collezione, attraverso un semplice schermo di un pc o di un telefono, vorrei trasmettervi con le mie creazioni, una buona energia, delle vibrazioni positive...la parola chiave di questa primavera per me sarà DIFFONDERE.


La protagonista indiscussa di tutto questo è: la gonna modello Marghe.

Realizzata in bellissimi cotoni wax, che ho selezionato uno ad uno per voi questo inverno e spero che possano farvi innamorare come hanno rapito il cuore a me, con i loro disegni e colori travolgenti. Le gonne sono quasi tutte pezzi unici, pensate per realizzare look unici e speciali, per distinguersi e sentire belle ma allo stesso tempo comode.

La gonna modello Marghe ha un compito molto importante: valorizza il punto vita, sottolineandolo con l'elastico nero, cade morbida e leggera sui fianchi grazie alla sua forma a mezza ruota e può farci sentire tutte un po' dive anni '50.


Da qualche giorno sto studiando un bellissimo libro che racconta la storia del wax, appena lo avrò terminato, vorrei pubblicare post a tema raccontandovi curiosità su questo tessuto meraviglioso, pieno di significato e di storia, ho scoperto cose davvero interessanti e sarebbe un peccato tenerle tutte per me!


"L'african print non è soltanto uno stile alla moda. L'appellativo indica tessuti con cui ci si veste, carichi di emozioni, di significati che evolvono a seconda del momento e che non vanno ridotti a semplici ''stampati africani'' o prodotti esotici senza valore: queste stoffe recano l'impronta di una storia comune, entrano a pieno titolo nel patrimonio dell'umanità.''

(Dal libro Wax & co., di Anne Grosfilley)





Per questa capsule ho voluto fortemente collaborare con una bravissima illustratrice che seguo e stimo da tempo: Alessandra, in arte La Fille Bertha, un'illustratrice Cagliaritana con un tratto forte e inconfondibile, la sua particolarità sono le raffigurazioni di volti femmminili, magici e speciali! Sono onorata di poter diffondere tanta bellezza!


Insieme alle gonne, da poter abbinare o indossare singolarmente sullo shop troverete anche le sue felpe in tre varianti colore (nero, rosso e viola) con tre stampe differenti, la t-shirt bianca che in primavera/estate non può mai mancare nel nostro armadio, con stampa ''Dancing in the dark'' e deliziosi quadernini dalle pagine bianche da utilizzare per i vostri appunti o frasi da non lasciarsi scappare!


Io mi sono divertita tantissimo ad abbinare le mie gonne Marghe alle sue creazioni, e creare look speciali e divertenti da poter indossare anche ora in attesa della primavera!


''Per le donne Ghanesi e Nigeriane, i loro abiti in wax sono dei vestiti di grande valore''

(Dal libro Wax & co., di Anne Grosfilley)







Da questo momento, trovate tutta la capsule collection online sul mio shop, qui: SHOP


Grazie per aver letto il mio blog!

A presto



Valentina






0

© 2017 by Fils de Rêves di Valentina Panisi

P.I. 02444400200

Note legali
Metodi di pagamento
PayPal
Carte di credito
Informazioni per l'acquisto