• Valentina Panisi

Chocolat d'automne.

Oggi diamo il benvenuto alla nuova collezione autunnale

Settembre per me è sempre stato come un nuovo anno, nuovi inizi, nuove avventure e una nuova stagione, che necessita di tante energie, in cui è necessario prendersi cura di sé, coccolarsi con le prime zuppe calde, le tisane a metà mattina, il cioccolato dopo cena e la coperta che profuma di bucato riposta nell'armadio la primavera scorsa...

Nasce ''Chocolat d'automme'', una collezione che, come richiama il nome, s'ispira al film ''Chocolat'', uno dei miei film preferiti, girato in un piccolo paesino francese della Borgogna, Flavigny-sur-Ozerain, dove la protagonista Vianne Rochet, una giovane donna, con al seguito la figlia piccola Anouk, prende in affitto un negozio abbandonato e comincia a rimetterlo in piedi, trasformandolo in una bellissima cioccolateria che incanterà tutto il paese...

Io adoro il cioccolato, le atmosfere che ''sanno di casa'' e le musiche gitane di questo film mi hanno letteralmente incantata e ispirata.

Una collezione che vuole prendersi cura di voi, farvi sentire belle e speciali per la nuova stagione in arrivo, avvicinandoci dolcemente alle temperature più fredde, donarvi una nuova energia con toni caldi e avvolgenti, farvi sognare con i fiori romantici delle fantasie, abiti comodi e gonne midi per donarvi comfort ma bellezza allo stesso tempo.


(foto scattata domenica al Marchè by the river).

In questa collezione troverete i modelli che già conoscete, alcuni, come l'abito modello Egle e Danila, hanno subito una leggera modifica in lunghezza, pensando anche alle ragazze più alte o a chi non ama mostrare molto le gambe, li ho allungati di qualche centimetro (sullo shop troverete sempre tutte le misure di riferimento), per chi invece li preferisse più corti, basterà contattarmi per la modifica.

Per dare un tocco più sartoriale ''fatto a mano'' e di cura, tutti gli abiti e le bluse sono rifiniti all'interno dello scollo con sbiechi di raso, come facevano una volta le mie nonne.


Da alcune settimane, in ogni ordine online che effettuerete, inserirò nel vostro pacchetto dei campioni di tessuto che fanno parte della nuova collezione, in modo che possiate capire a pieno il loro colore e pesantezza. Mi sono resa conto che a volte anche la più dettagliata foto o descrizione, non rendono giustizia alla bellezza del tessuto. Inoltre in questo modo, riuscirò finalmente a dare un'utilità agli scarti di lavorazione.

Potete trovare, a partire da oggi, tutti i nuovi capi autunnali sul mio shop online, cliccando qui: Chocolat d'automme.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarmi: filsdereves@hotmail.it

Per finire vi mostro tutto il team che mi aiuta nella realizzazione delle foto per lo shop online, partendo da sinistra: la mia modella preferita Isabella Senza, al centro ci sono io, e Martini Cattini di Mc Creative Design che si occupa degli scatti, ringrazio inoltre per la location, Elena Ferrari con il suo studio Atelier via Montecchi che ci ha scattato questa foto.


Vi lascio come sempre con una canzone, questa fa parte delle tante musiche che si sentono nel film ''Chocolat''.



Valentina

0
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle

© 2017 by Fils de Rêves di Valentina Panisi

P.I. 02444400200

Note legali
Seguici su
Metodi di pagamento
PayPal
Carte di credito
Informazioni per l'acquisto