Abito Valeria con Balza - Giardino Segreto



Giardino Segreto, è la nuova collezione Autunno 2021.


Per questa collezione ho voluto rivisitare alcuni modelli: mi piace tantissimo ''giocare'' con i carta-modelli, aggiungere dettagli che impreziosiscono e danno un tocco diverso all'abito.


Oggi vi presento l'abito Valeria, che per questa collezione, si è trasformato, è diventato ancora più romantico e se vogliamo un pizzico più gipsy, grazie agli 8 metri di tessuto arricciato che formano una bellissima balza sul fondo dell'abito.


L'abito Valeria è uno degli abiti più amati e acquistati, è comodo e super versatile, grazie alle sue forme morbide, la gonna svasata, la manica a kimono e l'elastico in vita di 1 cm risulterà super confortevole. Un abito nato diversi anni fa insieme alle idee di Valeria, la proprietaria di Melissa, un'erboristeria meravigliosa a Torino, esattamente a 65 passi dalla Mole.



L'abito Valeria, come vi dicevo, è super versatile, grazie anche al tessuto con cui è cucito, (in genere sempre 100% viscosa), un tessuto che con alcuni accorgimenti sarà perfetto praticamente tutto l'anno.

Questo modello, come tutti gli altri, è in taglia unica, veste dalla taglia 40 alla 46 circa, online, nelle singole inserzioni, troverete specificate con più precisione possibile, tutte le misure di circonferenza e lunghezza, v'invito a confrontare con le vostre, è il modo migliore per capire come possa starvi!


Per l'inverno, potete indossarlo con un maxi cardigan in lana, come in questa mia foto, ho voluto giocare di contrasti, cardigan bordeaux e abito senape, un outfit perfetto per l'autunno, ma immaginatelo senza cardigan, senza basco, ma con un sandalo basso e vedrete che sarà perfetto anche per l'estate!


Per le più freddolose, consiglio di indossarlo con sotto un maglioncino aderente, io mi sono trovata benissimo con questo di Uniqlo, lo trovate qui: Maglioncino

Giocate con i colori e le sovrapposizioni, vedrete che potrete utilizzare il vostro abito in qualsiasi situazione!




Scarpe, per questa stagione, io sono andata letteralmente in fissa con i camperos, cercavo da tantissimo tempo, un paio di stivali, sapevo esattamente come li volevo: non troppo a punta, con non troppo tacco e non troppo alti, e finalmente ho trovato loro!

Ho abbinato quasi tutti i miei outfit autunnali con questi, trovati su Sezane, perfetti con le gonne, gli abiti corti e ovviamente l'abito Valeria lungo!

Li trovate qui: Stivali



Spero che questi consigli possano esservi utili, per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarmi! Sarò felicissima di rispondervi.



Valentina